Playoff Allievi Provinciali Cagliari: Samassi-Quartu 2000 2-0

1

A Samassi si gioca l’accesso alle semifinali dei Playoff. Una gara che fino alla fine del girone di Andata pareva impossibile da disputare e che pian piano, inanellando vittorie su vittorie, è arrivata proprio all’ultima di campionato.
Un campionato giocato alla grande da un gruppo di “Ragazzini” terribili che si sono coesi e amalgamati tra loro, grazie all’apporto fondamentale del duo De ruggiero&Pilliu, a tal punto di diventare non solo una Squadra ma una grande Famiglia , dove tutti si sentivano fratelli uno dell’altro. Una grande soddisfazione  per i Genitori fieri di aver visto i loro Ragazzi combattere sudare per raggiungere un sogno che purtroppo si è interrotto oggi. La sconfitta di oggi non intacca certo l’eccezionale stagione sin qui svolta , tanta esperienza per un futuro che si preannuncia sempre più Bianco verde. Un  grande grazie va a quei ” calciatori ” che con oggi concludono un ciclo e si apprestano ad entrare nel mondo del calcio dei “Grandi”, grazie anche a coloro che il prossimo  anno saranno i protagonisti di questo gruppo che insieme a i ragazzi del 2001 onoreranno e porteranno in alto i Colori di una società che con tanti sacrifici sta regalando ai giovani calciatori momenti indelebili. 4
In una giornata più che primaverile scendono in campo, nel bell’impianto di Samassi, due formazioni tra le migliori dell’intera Provincia. Si inizia: le due squadre si studiano ma il Samassi prende per primo l’iniziativa e nei primi dieci minuti crea alcune azioni pericolose, ma nulla più. con il passare del tempo il Quartu 2000 diventa padrone del campo ma non impensierisce più di tanto la difesa avversaria. Si va al riposo in perfetta parità 0-0.
Come spesso è accaduto ad inizio secondo tempo la squadra Quartese subisce un uno/due micidiale che stenderebbe chiunque. Il Quartu 2000 non ci sta e prova a raddrizzare il risultato, ma vuoi per la poca precisione o per l’attenta difesa, non si riesce a segnare il goal che potrebbe riaprire la partita. Su punizione del solito Deiana respinta dal portiere e con Micheli che a botta sicura spinge la palla verso la rete si urla :”goal” , ma con una prodezza degna del miglior portiere, il numero uno avversario soffoca le urla.La partita si avvia stancamente alla fine e con la meritata vittoria della squadra di casa.

“Un’altra stagione è giunta al termine. Sono felice, è stata fantastica . Adesso ho 18 nuovi fratellini a cui vorrò sempre un mondo di bene, ho un nuovo amico, un grande istruttore e allenatore , gettando cuore e anima senza mai risparmiarci abbiamo ,domenica dopo domenica, dato un senso alla nostra passione . Non si può sempre vincere, ma noi non perdiamo mai…….o vinciamo o impariamo…..grazie di cuore a tutti … ” queste le dichiarazioni del mister De ruggiero a fine incontro e mister Pilliu aggiunge:”Bellissimo. ….oggi è finita la stagione calcistica, usciti ai quarti di finale, eppure sono contentissimo. Questo vuol dire che nonostante il finale amaro è stata una stagione positiva da tutti i punti di vista…sono orgoglioso di tutti i ragazzi, sono orgoglioso di Enzo, un collega fantastico…da istruttore mi piace pensare che questo sia stato un anno dove tutti abbiamo imparato qualcosa di utile e ci abbia fatto crescere a prescindere dal risultato. …spero di continuare a crescere e imparare per trasmettere ai ragazzi le mie capacità e la passione per il calcio”.

5Ci vediamo alla prossima Stagione, sperando di fare il salto di categoria, per essere ancora protagonisti nel gioco più bello al mondo! Forza Quartu 2000!  

A.M. per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email