Allievi Provinciali Cagliari Girone A:

La Pineta-Sant’Avendrace 3-0

Tre Pigne a Sinnai!

“Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita.”

lapalma

santavendraceInizia Così Il Girone del Sant’Avendrace, una Trasferta insidiosissima con i forti pari età del La Pineta Sinnai.
Tutto pronto per il calcio di inizio e al fischio dell’ arbitro subito i ragazzi di Mister Carta cercano di prendere l’iniziativa. Cosa che avviene ma in modo caotico e confuso. Per contro La Pineta si difende senza contrarsi troppo nella sua metà campo lasciando così aperta la porta per le ri-partenze e ai contropiedi. E con tutta la squadra sbilanciata in avanti che La Pineta riparte e con la complicità di un disattento arbitro (ben tre giocatori de La Pineta in offside di almeno 4 metri) riesce a portarsi in vantaggio nonostante i tentativi di recupero della difesa Santaventracina . Palla al centro e si riparte con il Sant’Avendrace che cerca in tutti i modi di pareggiare il conto e puntualmente La Pineta ribatte colpo su colpo cercando di piazzare il colpo del KO. Il gioco va scemando  e negli ultimi minuti si assiste ad un  batti e ribatti nella zona centrale del campo. Il primo Tempo si chiude sul 1-0 per la squadra di casa.
Si rientra in campo e la storia della partita non cambia. La Pineta non ci sta e avanza il baricentro conquistando cosi il controllo della gara. Con grande veemenza colpiscono un palo e con due belle azioni mettono al Sicuro il risultato. Dopo il terzo goal il Sant’Avendrace cerca di abbozzare una timida reazione che non impensierisce la squadra di casa.
Si va sotto la doccia consapevoli di aver dato il massimo.
C’è da lavorare sodo per poter diventare sempre più squadra in un campionato che potrebbe regalarci dei bei momenti.
E ora la Testa per L’esordio casalingo: arriva un vecchio marpione di questa categoria la Burcerese. 

Adriano Micheli Per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email