— Un Grande Quartu 2000 Per una Grande Vittoria —

Continua la rincorsa al primato per il Quartu 2000, a Sa Cora arriva una delle migliori squadre del intero torneo la Tharros. Nelle file dei Quartesi da  sottolineare l’ assenza di Manias e il rientro in rosa di Pitzalis.
La Tharros non certo è arrivata a Quartu per essere la vittima predestinata e lo dimostra subito prendendo subito il possesso del gioco schiacciando nella propria metà campo i ragazzi di mister Accardo. Al 12′ tiro da fuori che lambisce i pali di Ledda, al 18′ un attento Ledda devia in angolo e su gli sviluppi dello stesso ci pensa Picci a murare un tiro a botta sicura da meno di dieci metri. La Tharros non demorde ma come spesso accade nel calcio nel  miglior momento arriva la doccia fredda per gli Oristanesi direttamente su calci d’angolo Falqui (con una leggera deviazione di un difensore) porta inaspettatamente in vantaggio il Quartu 2000.  Gli ospiti accusano il colpo e i Quartesi spostano il baricentro e alzando il ritmo riescono ad arrivare al raddoppio al 35′ con Pitzalis che lancia millimetricamente il bomber Aliva che di testa trafigge il portiere avversario. Si chiude il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per due reti a zero.
Il Quartu 2000 vuole chiudere subito la gara e subito Tomasi ad impensierire il portiere avversario, ben servito da Falqui. Al 21 brivido per Ledda che si deve superare per deviare in angolo un gran tiro da fuori.  La Tharros ci crede ancora e le prova tutte: fuori un difensore per un attaccante. Pronta la risposta di mister Accardo che butta nella mischia Corona davanti alla difesa al posto di Fenza, contromossa che blocca le velleità degli Oristanesi. La Partita viene chiusa al 68 da Falqui che recupera la palla a centrocampo, salta due avversari e da trenta metri mette la palla dove nulla può il portiere ospite. I minuti finali sono all’insegna del nervosismo a farne le spese è la Tharros che rimane in dieci uomini. Finisce così la Partita con un secco tre a zero per il Quartu 2000.
D’obbligho le battute di mister Accardo a fine Gara:”Devo fare i complimenti a tutti, oggi abbiamo recuperato Pitzalis ma abbiamo perso Mainas al suo posto ho schierato Serra che ha fatto un ottima gara. Ci siamo ripresi il secondo posto e siamo sempre a tre punti dall’oristanese con una partita in meno”

 

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0