DSC_8898-Copy

Se il buongiorno si vede dal mattino

Inizia bene il nuovo anno per le compagini Antes; ferma la Serie C, che riprenderà il proprio campionato sabato prossimo nella difficile trasferta di Castelsardo contro la capolista Alephmatic e posticipata la gara della 1^ divisione under, sono state la 1^ divisione over e le giovanili al centro dell’attenzione.

La squadra di Mario Arras, pur scontando l’assenza del forte libero Valentina Lai, a causa di una frattura della falange di un dito della mano sinistra, si è agevolmente imposta sulla Polisportiva Gonone con il risultato di 3 a 0. Le biancorosse, con questo risultato, incamerano la 5^ vittoria su sei gare e si portano in scia delle capolista Bolotana e Jerzu; la squadra sta mostrando sensibili miglioramenti e, con un pizzico di fiducia in più nei propri mezzi, potrebbe rappresentare la grande sorpresa della stagione.

Punteggi netti anche per le squadre under 14 e under 18, impegnate, in trasferta, in un doppio confronto contro le pari età di Silanus. Le più giovani chiudono uno splendido girone d’andata con l’ottavo 3 a 0 in otto gare mostrando di valere l’accesso alle finali provinciali, nonostante vi sarà ancora da soffrire, particolarmente nelle trasferte di Fonni, Dorgali e Orosei.

Vince 3 a 0 anche l’under 18, sebbene abbia dovuto lottare non poco contro le grintose avversarie. In formazione rimaneggiata, con due under 14 in campo, e in una palestra dalle dimensioni extra small, le biancorosse sono apparse in ritardo di condizione fisica e mentale; tuttavia, si sono pian piano ritrovate e sono riuscite a chiudere positivamente il week end.

In settimana inizia anche il campionato delle under 16: le Ogliastars sono state inserite in un girone ogliastrino con l’aggiunta dell’Orgosolo. Delle altre 7 compagini ben tre sono marchiate Antes, a testimonianza del gran lavoro del sodalizio del Presidente Gian Tomaso Ferrai, con l’apertura nella scorsa stagione dei centri di avviamento alla pallavolo di Arzana e Barisardo.

Comunicazione ASD Ogliastra Volley

Print Friendly, PDF & Email