Allievi regionali Girone B: Vigor Capoterra-Sporting San Francesco 2-3

Arriva la vittoria!

sanfraSeconda giornata di campionato per i ragazzi di Mister Stevelli. Difficile la trasferta a Capoterra ma pronti per cercare subito il riscatto dopo la sconfitta in quel di Tortoli. La Vigor, anch’essa sconfitta al esordio, sicuramente cercerà di far ben davanti al suo pubblico, le premesse per una bella partita ci sono tutte. La paura di non portare un risultato positivo  a casa fa si che occasioni nella prima frazione se ne vedono poche fino a quando al 26 del primo tempo Pinna recupera palla a centrocampo e dopo qualche metro calcia un tiro imprendibile che s’insacca sotto la traversa 1 a 0 e primo tempo che si chiude così. 14646643_1444037058946047_1022465705_oIl secondo tempo e più pimpante con un Sporting San Francesco che cerca di giocare la palla inserendo forze fresche in campo.
Al 13 del secondo tempo una ripartenza sulla sinistra di Marini che termina in aria atterrato dal diretto avversario  (forse aveva toccato prima la palla) e l’arbitro decreta un calcio di rigore che Borrelli appena entrato al posto di Santabarbara trasforma con freddezza spiazzando il portiere avversario, passano 2 minuti e Cocco deve volare all’incrocio su una punizione per tenere inviolata la propria porta ma nenache il tempo di gioire e un’errato intervento di Zedde provoca un autogol che riapre la partita.
Cogoni può chiudere il match ma davanti al portiere avversario scarica la palla nelle sue braccia e il risultato rimane sul 2 a 1.La Vigor continua a spingere per cercare il pareggio, al 28 del secondo tempo l’arbitro decreta un punizione da limite che farà ribattere due volte, ma Cocco un po impreparato non riesce a fare il miracolo e prende il gol del 2 a 2. La partita diventa una bolgia e sembra che si possa chiudere sul risultato di parità. Ma al 39 minuto una palla lunga per Borrelli che la fa sua e con prepotenza salta il diretto avversario, ma entrato in area di rigore viene messo giù dallo stesso, per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore.
Sul dischetto degli undici metri si presenta lo stesso Borrelli che di nuovo con grande freddezza riporta in vantaggio lo Sporting San francesco sul risultato di 3 a 2. Altri due minuti di gara è arriva il triplice fischio finale dell’ arbitro. Esplode la gioia dei ragazzi di mister Stevelli che portano a casa i primi 3 punti. A fine gara mister Stevelli, esausto da una partita al cardiopalma,ma contento per i 3 punti e non sicuramente per la prestazione dichiara:”La squadra ha messo in campo tanto grinta.  E un elogio alla Vigor che non ha mai mollato nonostante il doppio svantaggio”


14642775_1444037305612689_1404113249_n

 

Adriano Micheli per Medasa.it

Print Friendly, PDF & Email