adhalaslogo2

 

L’associazione è un centro permanente di vita associata a carattere volontario, democratico, unitario.
L’associazione è basata sui valori dell'aiuto reciproco, della responsabilità di ognuno, dell’impegno, della democrazia, dell'eguaglianza, dell'equità e della solidarietà.

 
I soci dell’associazione si ispirano ai valori etici dell'onestà, della trasparenza, del rispetto dell’ambiente, della responsabilità sociale e dell'attenzione verso gli altri. 
Premesso che per l’associazione “Andhalas Ogliastra Escursioni e Cultura” l’uomo è al centro del sistema ambiente, le finalità dell’associazione sono:

 

  • La conservazione della natura, la difesa dell’ambiente, la salvaguardia delle culture locali, la valorizzazione delle tradizioni popolari, la riscoperta e il recupero della "memoria" antropologica. 
     
  • La tutela e la valorizzazione del territorio in tutti i suoi aspetti (ecologico, paesaggistico, archeologico, artistico, architettonico, storico, sociale) e in tutte le sue potenzialità (economiche, turistiche, sportive, di fruizione dei tempo libero), contro qualsiasi forma di degrado.
     

In questo ambito è obiettivo dell’associazione far conoscere il territorio dell’Ogliastra e della Sardegna negli aspetti ambientale, paesaggistico, archeologico, storico e tradizionale, di farlo con il più lieve impatto possibile per il territorio stesso e le comunità interessate, per la sua salvaguardia, valorizzazione e tutela, per il presente e per le future generazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0